Home ConsoleNews PS4Anche eFootball PES rende omaggio a Maradona

Anche eFootball PES rende omaggio a Maradona

Una morte che ha sconvolto non solo il calcio, ma il mondo in generale. E’ quella di Diego Armando Maradona, icona del pallone che si è spento all’età di sessant’anni, dopo una vita di vittorie, dribbling e gol meravigliosi, oltre che di eccessi.

Il mito calcistico, celebrato recentemente da EA Sports, viene omaggiato anche da Konami. Tramite un post sulla pagina Twitter ufficiale di eFootball PES 2021 infatti il publisher ha tributato in maniera semplice ma toccante la stella argentina.

Siamo profondamente addolorati per la scomparsa di uno dei più grandi giocatori di calcio di sempre, Diego Maradona. Le nostre condoglianze vanno ai suoi amici e alla sua famiglia durante questo momento così difficile. Riposa in pace, icona vera.

Le parole sono accompagnate da un’immagine che mostra Maradona in alcuni scatti tratti proprio dai capitoli del simulatore calcistico in cui il calciatore ha fatto la sua comparsa, sia in campo che in panchina, accompagnate da date che rimarranno purtroppo impresse a lungo nella mente degli appassionati di calcio.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.