Home ConsoleNews PS4Annunciato Blade Runner: Enhanced Edition, arriverà anche su PlayStation 4

Annunciato Blade Runner: Enhanced Edition, arriverà anche su PlayStation 4

Nightdive Studios e Alcon Entertainment hanno annunciato Blade Runner: Enhanced Edition, una versione rimasterizzata per l’avventura punta e clicca uscita a fine anni Novanta che arriverà su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC entro il 2020.

Il gioco, basato sul noir cyberpunk di Ridley Scott, non è da considerarsi come un adattamento della pellicola ma come un’avventura a parte. Nei panni del detective Ray McCoy dovremo dare la caccia ai replicanti in una Los Angeles futuristica. Blade Runner: Enhanced Edition sarà un restauro raffinato e di qualità, presenterà modelli di personaggi, animazioni e filmati aggiornati, oltre al supporto per la risoluzione widescreen e alla personalizzazione dei comandi per ogni piattaforma. La compagnia ha acquisito i diritti per le traduzioni originali del gioco, che comprendono anche la lingua italiana.

A tal proposito è bello riportare una curiosità. Per rimettere in sesto Blade Runner, Nightdive Studios ha dovuto compiere una mastodontica opera di reverse engineering importando il codice ottenuto nel motore KEX, un potente strumento in precedenza utilizzato per riportare in vita Turok e System Shock. Il codice originale, infatti, era andato ufficialmente perduto quando Westwood Studios si unì a Electronic Arts.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...