Home ConsoleNews PS4Annunciato Buildings Have Feelings Too!

Annunciato Buildings Have Feelings Too!

Un paio di giorni fa, Merge Games, in collaborazione con Blackstaff Games, ha annunciato Buildings Have Feelings Too!. L’ispirazione degli sviluppatori è Belfast, capitale dell’Irlanda del Nord in cui ha sede Blackstaff Games stessa. In questo peculiare titolo gli edifici potranno muoversi e dialogare fra loro, ognuno dei quali con una propria personalità e dei propri sentimenti.

Buildings Have Feelings Too! sarà un manageriale in cui il videogiocatore dovrà far crescere la città tenendo sotto controllo le sensazioni degli “abitanti di mattoni”. La demolizione corrisponde a un omicidio. Come in ogni manageriale che si rispetti, ci saranno funzioni di ricerca, gestione delle curve di mercato che influenzeranno le vostre casse, lo sviluppo delle infrastrutture, le influenze che questi edifici avranno nella città e via dicendo.

Ci saranno anche delle sfide interessanti, come ad esempio l’economia dell’ambiente, l’inquinamento, il rumore o le riserve elettriche, che contribuiranno ad accrescere la complessità della gestione di questa città vivente. Il lancio di Buildings Have Feelings Too! è previsto per la primavera del 2019 su PlayStation 4.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.