Come un fulmine a ciel sereno, qualche giorno fa, è stato annunciato Mortal Shell, un nuovo souls-like dai toni particolarmente cupi sviluppato da Cold Symmetry e pubblicato da Playstack London. La finestra di lancio è il terzo trimestre del 2020 (senza accesso anticipato), essendo il gioco in sviluppo da oltre due anni.
Impersoneremo un guerriero che, risvegliatosi su una barca, esplorerà un mondo devastato e oscuro alla ricerca dei santuari del Padrone Oscuro, un’entità malvagia il cui scopo è l’annientamento totale dell’umanità. Lo scopo del gioco sarà dunque raccogliere delle conchiglie sacre situate nei santuari. Ci saranno molti bivi narrativi che vi consentiranno di deviare la trama anche in maniera radicale. Si tratta di un aspetto su cui gli sviluppatori fanno leva, in particolar modo per regalare una grande rigiocabilità.
L’esplorazione del mondo sarà completamente libera. Potremo sconfiggere altri guerrieri in esplorazione e assimilare le loro abilità assorbendone l’essenza, oltre a poter raccogliere parti di equipaggiamenti e potenziare quello già in possesso.