Home ConsoleNews PS4Annunciato Dead End Job, ecco il primo trailer

Annunciato Dead End Job, ecco il primo trailer

Dead End Job è un roguelike shooter con generazione procedurale dei livelli che è possibile giocare anche in modalità co-op. Il titolo si concentra prevalentemente sul nonsense del design e l’autoironia del concept di gioco, e promette di portare nelle vostre case una discreta dose di sano divertimento.

Il protagonista, di nome Hector Plasm, è un ufficiale della Ghoul-B-Gone Ltd. e, per conto di quest’ultima, verrà inviato a sterminare fantasmi insieme a un collaboratore temporaneo per cercare di salvare gli abitanti della città attaccanti dalle suddette creature paranormali. Tutto questo vi sarà mostrato con uno stile di disegno ispirato alle serie animate degli anni Novanta, così come dichiarato dagli sviluppatori stessi (solo noi ci rivediamo Billy e Mandy o Leone, il cane fifone?).

Dead End Job è sviluppato da Ant Workshop, un’azienda indipendente scozzese fondata da Tony Gowland, ex-dipendente della Rockstar Games che vestì addirittura il ruolo di lead level designer durante lo sviluppo di Red Dead Redemption. Il titolo verrà lanciato su tutte le console di nuova generazione, PlayStation 4 compresa, da Headup.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.