Home ConsoleNews PS4Annunciato Demon Pit, l'FPS Arena retrò che nessuno si aspettava

Annunciato Demon Pit, l’FPS Arena retrò che nessuno si aspettava

Nell’era dei battle royale e degli FPS online, il genere degli FPS Arena ha sicuramente perso quota, per essere addirittura quasi del tutto assente su PlayStation 4. Ecco allora che Digerati ha individuato in Demon Pit un titolo che può riportare in voga un genere dimenticato. Sviluppato da Psychic Software e DoomCube, Demon Pit è un FPS Arena che abbraccia lo stile arcade degli anni Novanta e che sarà disponibile su PlayStation 4 entro la fine dell’anno.

Impersoneremo Arise, un cacciatore di demoni defunto la cui anima è tuttavia destinata a essere tormentata apparentemente in eterno in gironi infernali tempestati di demoni ostili. Lo scopo del gioco sarà quello di resistere il più possibile, respingendo le ondate demoniache che ci aggrediranno in sequenza. Al contempo, dovremo cercare di uccidere continuamente i nostri rivali così da tenere alto il moltiplicatore punteggio e raccogliere record su record, in pieno stile arcade, dove si spendevano soldi ed energie per poter scrivere la nostra sigla di tre lettere che tutti avrebbero dovuto glorificare (sigla che sarebbe dovuta essere rigorosamente “BIT”).

Ci saranno dieci livelli giocabili e sette armi impugnabili. Inoltre, potremo smaterializzarci per teletrasportarci da una parte all’altra dell’arena, meccaniche che offre grande dinamismo. Godetevi il trailer in calce all’articolo per apprezzare il ritmo che offre Demon Pit.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.