Home ConsoleNews PS4Annunciato Foreclosed, action shooter in stile cyberpunk tutto italiano

Annunciato Foreclosed, action shooter in stile cyberpunk tutto italiano

Combinando un’estetica a fumetti sbalorditiva e un’azione cyberpunk all’interno della cornice stilistica di una graphic novel, Merge Games e Antab Studio (team di sviluppo indipendente italiano) sono entusiasti di annunciare il loro action shooter futuristico, Foreclosed. Presentato per la prima volta al Summer of Gaming Show di IGN in modo spettacolare con una rivelazione del gameplay e un’intervista con gli sviluppatori, Foreclosed è attualmente in sviluppo per PlayStation (non si sa se current gen, cross-gen o next gen).

Le ispirazioni di Foreclosed sono le serie Deux Ex e Max Payne e il romanzo grafico di Frank Miller: Hard Boiled. Si tratta di un titolo che è un esempio di azione mista a narrazione in cui il giocatore prenderà il controllo cerebrale dei nemici, di armi hi-tech e di un sistema di sviluppo del personaggio attraverso degli alberi delle abilità racchiuso in un sorprendente romanzo cyberpunk.

Foreclosed utilizza una combinazione avvincente dell’interattività dei videogiochi con l’estetica visiva dei fumetti, offrendo tutta una serie di combattimenti hi-tech. Le cutscene sono interattive e passano agevolmente da e verso stili di gioco alternativi per consentire al giocatore di sentirsi veramente un eroe dei fumetti. Tenetevi aggiornati sul sito ufficiale di Merge Games per non perdervi nessuna novità.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.