Home ConsoleNews PS4Annunciato Inertial Drift, gioco di guida al neon con doppio controllo analogico

Annunciato Inertial Drift, gioco di guida al neon con doppio controllo analogico

Dimenticate tutto ciò che avete appreso sulle derapate in anni e anni di esperienza videoludica. Ambientato in un futuro retrò degli anni Novanta, Inertial Drift è un gioco di corse arcade con un modello di guida straordinariamente unico e una meccanica della derapata a doppia levetta analogica incredibilmente soddisfacente. Questo particolare titolo di corse, sviluppato da Level 91 Entertainment e pubblicato da PQube, offre un nuovo livello di sfida per gli amanti delle corse arcade e un’esperienza mai vissuta prima.

Inertial Drift offre un sistema di controllo che renderà ogni curva un momento entusiasmante e ad alto rischio e sarà pesantemente influenzato dallo stile di guida di uno dei sedici piloti (e rispettive auto) che compongono il roster del gioco. Annunciato con il trailer in calce all’articolo, l’uscita di Inertial Drift su PlayStation 4 è prevista per la primavera del 2020.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.