Home ConsoleNews PS4Annunciato Maid of Sker, nuovo titolo stealth survival horror

Annunciato Maid of Sker, nuovo titolo stealth survival horror

La software house britannica Wales Interactive ha ufficialmente annunciato l’uscita di Maid of Sker, uno stealth survival horror in prima persona basato sul folklore gallese, previsto per il periodo estivo sia su console ( PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch ) che su PC, anche in versione retail, grazie al publisher Perp Games.

Il titolo è ambientato nel 1898 in un albergo molto vicino alla Sker House, un ex-convento cistercense realmente esistente, noto per esser considerato uno dei luoghi più infestati del territorio britannico. Anche la trama principale si basa su una “reale ” leggenda, ovvero quella di Elizabeth Williams, e il protagonista, il musicista Thomas Evans, si recherà in questa sinistra dimora per salvare la donna che ama, in un’avventura che si preannuncia in bilico tra l’amore perduto di un semplice uomo e i terribili segreti di una nobile famiglia.

Maid of Sker si avvale di un comparto grafico in 4K; il lato gameplay invece si basa sulla sopravvivenza più classica (il giocatore sarà completamente disarmato, le uniche armi a disposizione saranno oggetti che potranno essere utilizzati come trappole), grazie anche a un’intelligenza artificiale basata sui suoni, che renderà i nemici sempre più attenti e aggressivi. Infine, il titolo presenterà diverse scelte e vie narrative, che confluiranno in diversi e numerosi finali, decisi dal giocatore e dalle sue azioni.

Articoli correlati

Vittorio Iannotti
Classe '94, studente di Scienze Biologiche. Cresce a pane e videogiochi da quando ha memoria. Vive nel paradosso dell'amore per la natura e per tutto ciò che è intrattenimento, dal cinema, alla letteratura, fino al gaming (che lo costringe a chiudersi in camera). Insaziabile viaggiatore, specie verso Est. In segreto, di notte, prega dinnanzi ad una statua di Kefka Palazzo.