Home ConsoleNews PS4Annunciato Pop-Up Pilgrims, platform 2D per... PlayStation VR

Annunciato Pop-Up Pilgrims, platform 2D per… PlayStation VR

E’ stata annunciata ufficialmente la data d’uscita per Pop-Up Pilgrims, curioso esperimento che fonde un platform 2D con la tecnologia di PlayStation VR. Sviluppato da Dakko Dakko e ambientato nell’universo del titolo per PlayStation Vita Floating Cloud God Saves the Pilgrims, il gioco si basa sulla separazione del mondo bidimensionale su più piani.

Grazie all’utilizzo del caschetto PlayStation VR sarà possibile indirizzare i personaggi, i pilgrim appunto, semplicemente guardando il punto in cui vogliamo che agiscano e premendo un tasto. Dovremo così accompagnarli nella loro avventura, attraverso piattaforme pop-up, e superare gli immancabili nemici. Le difficoltà nasceranno dalla tendenza dei pilgrim a non stare mai fermi e a camminare in tutte le direzioni, il che richiederà attenzione e pianificazione negli spostamenti dei personaggi attraverso i diversi piani di gioco.

Pop-Up Pilgrims sarà disponibile per il download digitale dal PlayStation Store a partire dal prossimo 13 febbraio.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.