Home ConsoleNews PS4Annunciato Skyworld, strategico per PlayStation VR in arrivo nel 2019

Annunciato Skyworld, strategico per PlayStation VR in arrivo nel 2019

I creatori di Arizona Sunshine hanno annunciato un nuovo strategico per PlayStation VR. In Skyworld costruiremo eserciti, edifici e armi e controlleremo le nostre unità e persino draghi su campi di battaglia realizzati in stile cartoonesco. Il titolo si presenta come un mix tra uno strategico a turni, un gioco di carte e un titolo di battaglie in tempo reale, con una campagna in singolo e una modalità multiplayer online per sfidare altri utenti.

Classicamente, ci occuperemo dapprima di creare e ampliare il nostro insediamento e le nostre unità, per poi prendere la via dell’espansionismo e della guerra con popolazioni nemiche. Se la fase di costruzione avverrà in un sistema a turni nel cosiddetto Overworld, gli scontri veri e propri avranno luogo in tempo reale in un’arena dedicata. Gestione del mana, strategia e studio delle mosse nemiche, ma anche attacchi magici decideranno le sorti delle battaglie. Il tutto è ottimizzato per la fruizione in realtà virtuale; ogni elemento di gioco è stato studiato per il massimo divertimento, la massima interattività e il massimo comfort. Skyworld sarà disponibile per PlayStation 4 nei primi mesi del 2019.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.