Home ConsoleNews PS4Annunciato ufficialmente Dakar 18

Annunciato ufficialmente Dakar 18

Dopo le scorribande arcade di DiRT 4, è giunto il momento di fare sul serio… è giunto il momento della Dakar. Proprio in queste ore infatti i ragazzi di Bigmoon Entertainment e Deep Silver hanno annunciato un’importante accordo per pubblicare un nuovo capitolo chiamato Dakar 18.

La corsa motoristica più famosa e spettacolare di tutto il mondo sbarcherà anche su console in un nuovo racing game che punta a un formato open world, molto in linea con quello che è stato Forza Horizon per Microsoft. Tra i veicoli che potremo guidare tra montagne e fiumi troveremo sicuramente mezzi come moto, auto, truck, quad e SxS.

“Siamo orgogliosi di poter collaborare con A.S.O e Koch Media per portare a tutti i giocatori un’esperienza davvero strabiliante e realistica come quella di Dakar. Come sviluppatori ufficiali del progetto, siamo sicuri che Dakar 18 sarà la migliore rappresentazione di Dakar in un videogioco”, queste le parole di Paulo J., game director di Bigmoon Entertainment.

Klemens Kundratitz, CEO di Koch Media, afferma invece “siamo felici di lavorare su questo promettentissimo titolo insieme a Bigmoon Entertainment e non vediamo l’ora di portare tutta la nostra esperienza al progetto e di stabilire, insieme, il franchise Dakar nella community racing”.

Come ultima cosa dobbiamo segnalarvi che, nonostante l’assenza di una data d’uscita ufficiale, Dakar 18 uscirà anche per PlayStation 4 nel corso di questo anno.

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!