Uno degli annunci più attesi dell’E3 2019 era sicuramente quello relativo al nuovo episodio di Pro Evolution Soccer, e Konami non ha deluso le aspettative dei fan annunciando eFootball PES 2020, già disponibile al preorder.

“Quando ero ragazzo mi chiedevo spesso quale sarebbe stato il giocatore che avrei trovato sulla copertina di PES, sono onorato di essere stato scelto io per eFootball PES 2020. Mio figlio è un giocatore di PES e molte volte mi ha chiesto come mai non ci fossi io sulla copertina del gioco, ora è molto orgoglioso che la cover star sia suo padre” ha commentato Lionel Messi, attaccante del Barcellona, team con il quale proprio PES ha rinnovato la partnership esclusiva per un altro anno.

Oltre alla versione base, il titolo sarà disponibile anche in una Legend Edition dedicata a Ronaldinho che includerà il giocatore brasiliano e Messi in prestito per dieci incontri in modalità myClub. Prenotando il gioco si otterranno, inoltre, Andrés Iniesta e 1.000 monete myClub.

EFootball PES 2020 fa da apripista in una nuova decade dove le simulazioni calcistiche avranno un ruolo sempre più importante, con la ferma intenzione di rivoluzionare il mondo dell’eFootball e portare questo sport a un’audience mondiale sempre più ampia. La consulenza del leggendario centrocampista Andrés Iniesta ha permesso al gioco di focalizzarsi in modo rinnovato sull’immersività e sull’autenticità grazie a una nuova tecnica dinamica di dribbling chiamata Finesse Dribble che riproduce al meglio l’innata capacità del campione spagnolo di leggere il gioco e di trovare costantemente il modo di superare anche le difese più coriacee.

Konami e FC Barcellona hanno rinnovato la loro partnership tramite un nuovo accordo mondiale che darà a Konami il completo accesso alle stelle del club blaugrana e che gli offrirà grande visibilità nel corso delle partite di calcio reali. Konami ha appena concluso una serie di nuove scansioni 3D di tutti i giocatori della rosa del Barcellona. Il Camp Nou continuerà a essere un’esclusiva dei titoli console e mobile della serie PES. EFootball PES 2020 sarà disponibile per PlayStation 4 a partire dal prossimo 10 settembre in due versioni: l‘irraggiungibile Lionel Messi sarà sulla copertina della Standard Edition, Ronaldinho comparirà sulla cover della Legend Edition.