Appena concluso il misterioso countdown sul sito ufficiale di Need for Speed, Electronic Arts ha svelato con un esaltante trailer l’arrivo del nuovo Need for Speed Heat, nome già confermato da alcuni rumor in rete.

Need for Speed Heat è già prenotabile dal sito ufficiale e, dallo stesso, emerge un secondo countdown con la data del prossimo trailer (lunedì 19 agosto alle ore 20:00, durante la gamescom 2019), questa volta incentrato sul gameplay. Stando alle prime informazioni, Need for Speed Heat è in sviluppo presso lo studio Ghost Games – veterani della saga – e sarà un titolo prettamente dedicato alla componente offline, pur non tralasciando l’online. Si tratterà di un open world con una trama ben definita e dai toni molto più cupi del solito. E’ stata confermata la data di uscita, prevista per l’8 novembre, e secondo alcune dicerie Heat farà da trampolino di lancio per i prossimi capitoli.

Need for Speed Heat porta i propri fan a Palm City, un nuovo mondo aperto in cui i piloti di strada si sono radunati per far conoscere i loro nomi. Di giorno, i giocatori competono nelle Speedhunters Showdown, competizioni autorizzate in cui guadagnano crediti per personalizzare e migliorare il proprio garage di auto ad alte prestazioni. Di notte, rischiano invece tutto per costruire la propria reputazione in gare clandestine mentre una task force di poliziotti corrotti si aggira per le strade, pronti a braccare i corridori e rubare tutti i loro guadagni. Le strade, i rischi e le corse non finiscono mai in questo street racer game in cui un giocatore può buttarsi a capofitto con il proprio team per costruire un garage pieno di auto da sogno e rendere la città il proprio parco giochi senza fine.

I fan che preordineranno l’edizione standard riceveranno nel gioco un’esclusiva Mitsubishi Evolution X K.S Edition. Preordinando l’edizione Deluxe si aggiungeranno altre tre auto K.S Edition (BMW i8 Coupé, Mercedes C63 AMG Coupé, Chevrolet Corvette Grand Sport), l’accesso a un’esclusiva edizione deluxe di abiti per il proprio personaggio e maggiori guadagni delle valute di gioco e dei punti Reputazione. Chiunque preordini Need for Speed Heat da Need for Speed Payback per qualsiasi formato, riceverà anche uno sconto del 10% come premio fedeltà.