Gli esperti di giochi di strategia di Kalypso Media e lo sviluppatore Palindrome Interactive sono felici di annunciare con un trailer l’arrivo su PlayStation 4 di Immortal Realms: Vampire Wars, nuova IP strategica presentata nel corso dell’E3 2019 che mischierà combattimento a turni con elementi tipici dei giochi di carte e soprattutto gestione di un impero per dar vita a un nuovo, innovativo genere.

Il gioco è ambientato in un oscuro mondo in tumulto, Nemire, popolato da vampiri, in cui si verrà calati in un’atmosfera cupa, ricca di orrori e leggente in cui la mitologia andrà di pari passo con lo stile gotico di un’avventura che promette di essere una vera e propria sfida. La storia potrà essere affrontata impersonando uno dei quattro lord vampiri, ognuno dotato di un suo scopo, comandando uno dei tre clan (sempre di vampiri) dotati di poteri, meccaniche, unità e personaggi unici, il che renderà numerosissime le possibilità di gioco.

In tutto questo i giocatori dovranno alternarsi tra le manovre del Kingdom, basate sulla tattica, e quelle del Combat, in cui sarà la tattica impostata in precedenza che ci permetterà di abbattere i nemici o ci porterà alla sconfitta, aiutati magari dai potenti set di carte dei lord vampiri che attiveranno effetti incredibili. Se non vedete l’ora di mettere le mani sul gioco dovrete però aspettare, perché l’arrivo dell’opera su PlayStation 4 è prevista per la primavera del 2020.