Home ConsoleNews PS4Annunciato Vaporum, dungeon crawler a caselle in salsa steampunk

Annunciato Vaporum, dungeon crawler a caselle in salsa steampunk

Fatbot Games ha annunciato il suo Vaporum, un dungeon crawler a caselle in prima persona e in salsa steampunk, in uscita il prossimo mese per PlayStation 4. Fortemente ispirato al vecchio Dungeon Master, il gioco si baserà su esplorazione, enigmi e combattimento e permetterà di potenziare le abilità del protagonista aggiungendo nuovi gadget al suo esoscheletro.

Il combattimento avverrà in tempo reale e ci metterà di fronte a nemici con caratteristiche uniche a cui approcciarsi in modo specifico. Anche la scelta delle armi andrà effettuata con cura, perché ognuna avrà potenzialità e applicazioni differenti da valutare prima di uno scontro. Gli enigmi saranno stimolanti e la loro soluzione potrebbe prevedere elementi sparsi anche in diversi livelli. Note scritte e diari aiuteranno a dipanare il mistero che fa da contesto al gioco, ambientato in una struttura enorme in mezzo all’oceano. Vaporum sarà disponibile per PlayStation 4 dal 10 aprile.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.