Home ConsoleNews PS4Annunciato Yuyoku no Fräulein Wing of Darkness, nuovo promettente mecha game

Annunciato Yuyoku no Fräulein Wing of Darkness, nuovo promettente mecha game

Previsto inizialmente solo per PC, lo sviluppatore indipendente Production Exabilities, in un’intervista rilasciata al magazine Famitsu, ha annunciato l’arrivo di Yuyoku no Fräulein Wing of Darkness anche su PlayStation 4.

Yuyoku no Fräulein Wing of Darkness è stato descritto come uno “shooter aereo ad alta velocità”. Le due protagoniste sono Klara Ernst ed Erika Loerzer, appartenenti al team Fräulein che ha come scopo quello di imparare a pilotare dei mecha aerei. Una volta a bordo, ci lanceremo a tutta velocità, con munizioni illimitate, e combatteremo delle misteriose creature volanti chiamate Blanker.

Il gioco è sviluppato in Unreal Engine 4 e include anche la configurazione trueSKY che consente al titolo di importare un clima credibile e dinamico. E’ in corso la traduzione in inglese, che verrà ufficializzata a breve e mostrata durante il Taipei Game Show 2019. Yuyoku no Fräulein Wing of Darkness ha vinto il premio come miglior titolo indie giapponese presso il Tokyo Game Show 2018, dunque si prospetta essere un’esperienza quantomeno interessante.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.