Home ConsoleNews PS4Apex Legends e la lotta ai cheater: già bannati ben sedicimila utenti

Apex Legends e la lotta ai cheater: già bannati ben sedicimila utenti

Il titolo del momento, intenzionato più che mai a togliere lo scettro al giocatissimo Fortnite, è sicuramente Apex Legends, il free-to-play battle royale sviluppato da Respawn Entertainment e pubblicato da Electronic Arts ambientato nello stesso universo di Titanfall.

Nonostante infatti il titolo sia disponibile solo da poche settimane, i giocatori attivi sono oltre venticinque milioni, ma il dato impressionante è in realtà un altro: pare che la stessa Respawn abbia bannato un totale di oltre sedicimila utenti.

Numeri impressionanti che potrebbero anche aumentare vista l’intenzione del team di inserire nel gioco – come in realtà già accade in molti altri titoli online – un bottone per segnalare eventuali cheater.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.