Home ConsoleNews PS4ARK Park per PlayStation VR è ora disponibile in versione fisica

ARK Park per PlayStation VR è ora disponibile in versione fisica

Ark Park, l’avventura multiplayer online a tema dinosauri sviluppata e distribuita da Snail Games, è da ora disponibile in versione fisica (in Standard Edition) anche per l’Europa, su PlayStation 4.

Costruito appositamente per essere giocato in realtà virtuale, ARK Park è stato realizzato sfruttando il mondo di ARK: Survival Evolved, creato da Studio Wildcard. All’interno del gioco è possibile interagire con dinosauri e creature antiche, esplorando ambientazioni come foreste pluviali, praterie e insenature tra le montagne.

Una delle peculiarità del gioco è relativa alle tecnologie utilizzate per realizzare il comparto audio e video; ARK Park infatti sfrutta sia gli ambigeni di Wwise sia la tecnologia RealSpace 3D Audio di VisiSonics, grazie ai quali riesce a offrire un comparto sonoro estremamente realistico. Le ambientazioni, invece, sono state create attraverso l’Unreal Engine 4, basandosi su texture prese dal mondo reale: dagli alberi, alla vegetazione, dalle rocce al terreno.

Chiunque acquisterà la versione fisica di ARK Park, venduta al prezzo di 39,99 euro, potrà scaricare gratuitamente il DLC Pterosaur Hill.

Articoli correlati

Gennaro Favatà
Detto anche Giovanni, dagli amici di Ubisoft. Newser, inviato, grafico e se sei fortunato lo trovi anche sul forum di PlayStationBit. Ama alla follia fumetti, cartoni animati, videogiochi e quanto di più colorato e nonsense ci sia, non disdegnando però generi più dark come l'horror e il noir. Inoltre, come ogni eroe che si rispetti, sa trattenere il fiato per dieci minuti.