Home ConsoleNews PS4Arriva Figment, l'action adventure ambientato nel nostro subconscio

Arriva Figment, l’action adventure ambientato nel nostro subconscio

Mancano pochi giorni al debutto su PlayStation 4 di Figment, ultimo lavoro dei danesi di Bedtime Digital Games. Parliamo di un action adventure che si fonda sull’esplorazione di un universo ricco di musica, umorismo e di una narrazione a più livelli, il quale altro non rappresenta se non il nostro inconscio. Con Figment, infatti, gli sviluppatori vogliono condurci nel luogo immaginario da cui i sogni traggono origine, ossia i meandri della mente, rappresentata in modo simbolico dai diversi elementi del gioco.

Nelle Freedom Isles, per esempio, che simboleggiano il lato creativo del cervello, troveremo ampi spazi luminosi e pieni di vita, colori e suoni. Sul versante opposto, quello della logica e del raziocinio, vedremo invece una sorta di regno di risoluzione dei problemi, simile a una fabbrica in cui è il vapore a farla da padrone. Le due aree saranno però collegate, proprio come la mente, per realizzare un modello fantasioso del subconscio, un ambiente in continua evoluzione influenzato dagli eventi passati e presenti e nel quale tutto viene rielaborato e tradotto in sogni. In questo interessante contesto si muoverà il nostro protagonista a partire dal 14 maggio, data di uscita ufficiale per Figment.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.