Home ConsoleNews PS4Assassin's Creed: i futuri capitoli potrebbero includere più periodi storici in un...

Assassin’s Creed: i futuri capitoli potrebbero includere più periodi storici in un solo gioco

Un nuovo articolo sul blog ufficiale di Ubisoft potrebbe confermare una novità prevista per i prossimi capitoli della saga di Assassin’s Creed, ovvero la compresenza di più periodi storici in un singolo gioco.

L’EVP della compagnia, Lionel Raynaud, ha infatti dichiarato che sarebbe possibile sviluppare un titolo nel quale il giocatore avrebbe la possibilità di viaggiare fra più periodi storici:

Potremmo essere in grado, nello stesso mondo di gioco, di avere diversi periodi storici, per esempio in Assassin’s Creed, e usare l’Animus per viaggiare tra un periodo e l’altro.

Non solo la saga degli Assassini, ma anche giochi come Watch Dogs e Far Cry potrebbero avere caratteristiche simili:

Potremmo avere aree differenti collegate da un sistema di viaggio rapido, così che un titolo come Far Cry o Watch Dogs possa ambientarsi in diversi paesi all’interno dello stesso gioco, senza soluzione di continuità.

Raynaud confida che le nuove tecnologie consentiranno agevolmente la creazione di universi dinamici sempre maggiori e che nuove aree potrebbero essere aggiunte dopo l’uscita dei suddetti giochi, assicurando così un supporto post-lancio ricco di novità.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.