Home ConsoleNews PS4Assassin’s Creed Odyssey: il nuovo arco narrativo Il destino di Atlantide disponibile...

Assassin’s Creed Odyssey: il nuovo arco narrativo Il destino di Atlantide disponibile a breve

Ubisoft ha annunciato le date di uscita degli episodi del secondo arco narrativo post-lancio di Assassin’s Creed Odyssey, Il destino di Atlantide. La prima parte, Campi Elisi, sarà disponibile dal 23 aprile su tutte le piattaforme. Attraverso il primo e i due episodi successivi, i giocatori potranno immergersi nell’aldilà dell’antica Grecia per svelare i grandi misteri che si celano negli antichi regni delle divinità.

Con il progredire della storia di Campi Elisi, i giocatori attraverseranno il paradiso dell’Elisio, un regno ultraterreno di straordinaria bellezza, per svelarne i segreti più sinistri, affrontando i potenti Isu. Il tutto incontrando alcuni personaggi noti e nuove fazioni, ottenendo nuovi equipaggiamenti e armi leggendarie.

Campi Elisi introdurrà anche nuovi miglioramenti nelle abilità, in grado di alterarne le funzioni, dando così ai giocatori l’opportunità di raffinare ulteriormente il proprio stile di gioco. I miglioramenti saranno suddivisi per ciascun ramo, Cacciatore, Guerriero e Assassino, con diverse abilità che saranno introdotte in ogni episodio, iniziando da: Carica di Ares, Potenza di Artemide, Distorsione temporale di Crono e Furia di Ares.

Terminato il primo arco narrativo, L’Eredità della Prima Lama, i possessori del season pass potranno lasciarsi catturare da questa nuova avventura e confrontarsi con alcune divinità, incontrando creature mitologiche e forgiando nuovi legami con un vivace cast di personaggi. Campi Elisi sarà disponibile dal 23 aprile, mentre il secondo episodio, Il tormento di Ade, e il terzo, Il giudizio di Atlantide, andranno a completare il secondo arco narrativo per la metà del 2019 su tutte le piattaforme. Il season pass include anche Assassin’s Creed III Remastered e Assassin’s Creed Liberation Remastered, disponibili dal 29 marzo per PlayStation 4, PC e Xbox One.

Per giocare a Il destino di Atlantide, i giocatori potranno scegliere tra due possibilità:

  • seguendo il gioco principale, dovranno completare la questline Tra i due mondi, il principale arco narrativo mitologico del gioco, e L’erede dei ricordi, la questline de I racconti perduti della Grecia, disponibile dopo aver completato la precedente. Infine, dovranno aver raggiunto almeno il livello 28 con il proprio personaggio;
  • in alternativa, sarà possibile sfruttare una scorciatoia creata appositamente per chi non ha ancora soddisfatto i requisiti precedenti. Dal livello 52 e in possesso di determinate abilità e risorse sarà possibile iniziare la propria avventura nell’aldilà con la questline L’erede dei ricordi. Inoltre, avranno la possibilità di scegliere il proprio eroe. Tuttavia, a differenza dell’opzione precedente, i progressi dei giocatori non saranno trasferiti al salvataggio del gioco principale e non sarà possibile ottenere gli obiettivi.

Il Destino di Atlantide può essere acquistato come parte del season pass di Assassin’s Creed Odyssey al costo di 39,99 euro, o singolarmente a 24,99 euro, mentre sarà scaricabile per i possessori del season pass o della Gold Edition dal 23 aprile.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.