Home ConsoleNews PS4Assassin’s Creed Odyssey: il nuovo video diario illustra le meccaniche da gioco...

Assassin’s Creed Odyssey: il nuovo video diario illustra le meccaniche da gioco di ruolo

Assassin’s Creed Odyssey rappresenta indubbiamente un ulteriore passo in avanti rispetto ad Assassin’s Creed Origins, verso un potenziamento di alcune meccaniche da gioco di ruolo introdotte proprio nel capitolo ambientato nell’Egitto tolemaico. Per questo motivo, Ubisoft ha deciso di pubblicare il primo episodio di un nuovo video diario dedicato al nuovo titolo sugli Assassini, per conoscerne al meglio ogni elemento.

Questo primo filmato è dedicato alla descrizione delle meccaniche GdR in generale; esso mostra alcune sequenze di gameplay commentate dagli sviluppatori in persona. Come già noto, il nuovo Assassin’s Creed Odyssey lascerà scegliere al giocatore il personaggio protagonista da impersonare, Alexios o Kassandra, e nel corso dell’avventura interagirà con diversi personaggi lungo dialoghi a scelta multipla.

A rafforzare la componente GdR è la varietà di scelte che il giocatore avrà a disposizione in ogni aspetto del gioco, dalla possibilità di personalizzare la propria nave e scegliere il proprio equipaggio, alla libertà di affrontare le missioni in modi sempre differenti. Il team di sviluppo ha affermato che in virtù delle nostre decisioni, il finale di gioco sarà sempre diverso. Come nel precedente capitolo anche qui troveremo un albero delle abilità da sviluppare, potenziando le mosse con l’arco, le armi da mischia e molto altro.

In occasione del lancio del gioco, Ubisoft ha annunciato inoltre l’uscita del romanzo, dell’artbook e della guida ufficiale. Assassin’s Creed Odyssey sarà disponibile a partire dal 5 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC, oltre che in versione standard, in tre diverse versioni da collezione.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.