Home ConsoleNews PS4Assassin's Creed Odyssey: la mappa di gioco sarà la più grande di...

Assassin’s Creed Odyssey: la mappa di gioco sarà la più grande di tutta la serie

Assassin’s Creed Odyssey è il nuovo capitolo di una serie che pone sempre al centro dell’attenzione l’esplorazione di un mondo più o meno vasto, dove spiccano panorami di città o, come nell’ultimo capitolo Assassin’s Creed Origins, paesaggi tipici dell’antico Egitto. Una formula che verrà riproposta nel prossimo titolo targato Ubisoft, evolvendo maggiormente le dimensioni del mondo esplorabile dai giocatori.

Intervistato da Gamingbolt, il game director Scott Phillips ha affermato: “E’ una mappa molto più grande rispetto agli altri capitoli della serie. La più grande mappa che abbiamo mai creato. C’è una grande porzione di mare, certamente, dal momento che abbiamo inserito la possibilità di navigare liberamente. Pertanto ci sono tantissime aree da esplorare sia via terra che via mare. E’ una mappa enorme piena di contenuti, posti da esplorare, persone da scoprire, storie da vivere e ovviamente anche missioni”.

Nella stessa intervista Phillips è stato interpellato anche riguardo il sistema di progressione, centrale in un titolo che promette di essere un gioco di ruolo. Egli ha affermato che lo studio si è basato sul modello di Origins, per cui ogni missioni concede al giocatore un quantitativo tale di punti esperienza da salire di livello e avere accesso a più abilità. Il primo trailer è stato mostrato all’E3 2018, mentre più recentemente sono uscite nuove informazioni e la key art ufficiale, oltre che una serie di dettagli sui protagonisti. Assassin’s Creed Odyssey uscirà il prossimo 5 ottobre per PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.