Home ConsoleNews PS4Assassin’s Creed Odyssey: ora disponibile il nuovo DLC Il Tormento di Ade

Assassin’s Creed Odyssey: ora disponibile il nuovo DLC Il Tormento di Ade

Ubisoft ha annunciato che Il Tormento di Ade, il secondo episodio dell’arco narrativo post-lancio di Assassin’s Creed Odyssey chiamato Il Destino di Atlantide, è ora disponibile per PlayStation 4, PC e Xbox One. .

Il Tormento di Ade porta i giocatori nell’Oltretomba, un vasto mondo tenebroso pieno di morti vaganti, dominato dal forte e astuto Ade. Con il procedere della storia, i giocatori si troveranno faccia a faccia con i fantasmi del proprio passato e continueranno la loro avventura alla ricerca del Bastone di Ermete. Per sfuggire all’aldilà, dovranno aiutare i defunti a guadagnare l’eterno riposo e saldare il debito richiesto da Ade. Ogni episodio del DLC Il Destino di Atlantide introdurrà nuovi miglioramenti nelle abilità suddivisi per ciascuna classe, Cacciatore, Guerriero e Assassino. In questo secondo episodio, i giocatori scopriranno tre nuovi miglioramenti delle abilità:

  • Slittamento temporale di Crono fa parte delle abilità della classe Guerriero e scaglierà i giocatori in aria accecando temporaneamente tutti i nemici nelle vicinanze. Mentre si è in aria, il tempo si fermerà per qualche istante, consentendo l’utilizzo di abilità dall’alto o dando la possibilità di combinarle con il colpo a terra del Balzo della Fede. Per ogni colpo scagliato in aria, si infliggeranno automaticamente danni critici ai bersagli;
  • Ultimo respiro di Ares appartiene sempre alle abilità della classe Guerriero. Questa abilità curativa garantirà l’immunità agli attacchi nemici, ripristinando il 5% dei danni inflitti come salute e parando automaticamente i colpi in mischia dei nemici;
  • Inganno di Artemide fa invece parte delle abilità della classe Cacciatore. Consente di trasformare le frecce dei giocatori in trappole letali, in grado di esplodere infliggendo danni ai nemici che si avvicinano. E’ possibile utilizzare diversi tipi di frecce che avranno una detonazione diversa.

Per giocare al Tormento di Ade, i giocatori potranno scegliere tra due possibilità. Seguendo la trama principale dovranno completare la missione Tra i due mondi, il principale arco narrativo mitologico e L’erede dei ricordi, la questline dei Racconti perduti della Grecia, disponibile dopo aver completato la precedente. Infine, dovranno aver raggiunto almeno il livello 28 con il proprio personaggio. In alternativa, sarà possibile sfruttare una scorciatoia creata appositamente per chi non ha ancora soddisfatto tutti i requisiti indicati. In questo caso, i giocatori potranno iniziare dal livello 52 in Grecia con determinate abilità e risorse, che gli permetteranno di iniziare la propria avventura con la questline L’erede dei ricordi. Inoltre, avranno la possibilità di scegliere il proprio eroe. Tuttavia, a differenza dell’opzione precedente, i progressi dei giocatori non saranno trasferiti al salvataggio del gioco principale e non sarà possibile sbloccare gli obiettivi. I possessori del season pass potranno accedere a due archi narrativi, L’Eredità della Prima Lama e Il Destino di Atlantide. I giocatori potranno immergersi nei nuovi episodi fin dal lancio, oppure vivere le epiche avventure integralmente una volta disponibili tutti gli episodi. Il season pass include anche Assassin’s Creed III Remastered e Assassin’s Creed Liberation Remastered, che sono disponibili dal 29 marzo per PlayStation 4, Windows PC e Xbox One. Il Destino di Atlantide può essere acquistato anche direttamente come arco narrativo per 24,99 euro, mentre è ora possibile scaricarlo per i possessori del season pass o della Gold Edition.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.

1 commento

Comments are closed.