Home ConsoleNews PS4Assassin's Creed Odyssey: il gioco comincerà alle Termopili

Assassin’s Creed Odyssey: il gioco comincerà alle Termopili

Da quanto è emerso da Ubisoft nelle scorse settimane, Assassin’s Creed Odyssey prenderà inizio durante un’enorme battaglia che farà da sfondo al tutorial di gioco. La battaglia di cui parliamo è quella delle Termopili, resa famosa dal celebre film 300, in cui i soldati spartani si sacrificarono per andare incontro all’esercito persiano del re Serse. Leader dell’esercito spartano fu re Leonida, di cui prenderemo il controllo durante queste fasi iniziali di Odyssey. In uno dei due video emersi in rete vengono mostrati una cutscene in cui possiamo ammirare l’eccezionale grafica di gioco e l’intero gameplay della storica battaglia, mentre nell’altro viene mostrata un’intera quest amorosa dedicata a Odessa.

Dopo che con l’ultimo gameplay ufficiale mostrato al pubblico si capiva il peso delle scelte da noi compiute, sembra adesso essere stata confermata anche la presenza di due modalità differenti in quest’ultimo capitolo di Assassin’s Creed. La prima, chiamata Guided Mode, sarà molto simile a quanto visto nei precedenti capitoli della saga. Gli indicatori e gli obiettivi delle missioni saranno sempre disponibili e pronti per aiutare il giocatore; al contrario, nella Exploration Mode, il giocatore dovrà investigare senza aiuti per l’intera mappa di gioco per riuscire a scovare obiettivi e quest. La modalità esplorazione sembra quindi dedicata ai giocatori più esperti che vorranno immergersi totalmente nel mondo degli assassini, ma resta da capire in che modo si potranno ricevere informazioni sulla posizione degli obiettivi da raggiungere. Odyssey è atteso nei negozi il 5 ottobre e sarà disponibile su PlayStation 4, Xbox One e PC.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.

1 commento

Comments are closed.