Home ConsoleNews PS4Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings si arricchisce...

Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings si arricchisce di nuovi dettagli

Dopo mesi dalle ultime notizie ricevute, Koei Tecmo e i ragazzi di Gust hanno da poco rivelato alcune delle ultime novità inerenti al gameplay di questo nuovo capitolo della serie Atelier. Atelier Lydie & Suelle: The Alchemists and the Mysterious Paintings sarà infatti disponibile, anche per PlayStation 4, a partire dal prossimo 30 marzo 2018.

Questa nuova avvincente avventura ci calerà nei panni di Lydie e Suelle, due alchimiste che, attraverso magnifici paesaggi all’interno di dipinti misteriosi, cercheranno di diventare le migliori in circolazione. Per aiutare la coppia a raggiungere l’obiettivo prefissato, Suelle creerà il diario delle ambizioni in cui terrà traccia di tutto ciò di cui avrà bisogno per completare alcuni compiti lungo la strada. Una volta completati, questi incarichi sbloccheranno le quest più importanti e aumenteranno il rango di alchimista, aspetto molto importante poiché porterà allo sblocco di nuovi dipinti.

Il sistema Synthesis è stato ottimizzato con l’aggiunta degli Enhancing Agents, che renderanno il processo di apprendimento più semplice per gli aspiranti alchimisti. Gli Enhancing Agents garantiranno nuovi effetti a oggetti sintetizzati e, a seconda dell’agente utilizzato, cambieranno il pannello di sintesi in modi unici. L’utilizzo attento di questi agenti al momento giusto potrà garantire infatti che gli articoli sintetizzati siano ancora più efficaci. Ad esempio, le bombe potranno avere un raggio esplosivo più ampio e causare più danni, mentre gli articoli per la salute avranno proprietà curative più forti.

In aggiunta alle informazioni rilasciate in questo comunicato, gli sviluppatori hanno anche rilasciato un nuovo trailer dedicato all’Alchemy Exam disponibile subito in calce all’articolo. Buona visione!

Articoli correlati

Ivan Presutto
Ivan, tra studio e basket, riesce a ritagliarsi il suo angolo della giornata per immergersi nel magico mondo dei videogiochi. Gioca un po' di tutto ma i generi preferiti sono: gli shooter (TPS e FPS) e gli action (in particolar modo quelli con una forte componente stealth). Se gli date un controller... sogna!