Home ConsoleNews PS4Atelier Ryza, disponibili il design dei protagonisti e le prime informazioni sul...

Atelier Ryza, disponibili il design dei protagonisti e le prime informazioni sul gioco

Koei Tecmo Europe e GUST Studios hanno pubblicato nuove informazioni per Atelier Ryza: Ever Darkness & the Secret Hideout. Il titolo sarà disponibile il 1° novembre 2019 per Nintendo Switch, PlayStation 4 e Steam; i giocatori seguiranno le gesta dell’adolescente Ryza e della sua banda di amici dispettosi in un’avventura che scalda il cuore e, come di consueto, ricca di magia e mistero. Il party sarà composto dai seguenti personaggi: gli amici d’infanzia Lent e Tao; la coraggiosa figlia del commerciante Klaudia; la protettrice del villaggio di Rasenboden Agatha; l’alchimista errante Empel; la guerriera Lila e il giovane spirito libero Kilo. Un paio di giorni fa, la pagina ufficiale Facebook di GUST ha pubblicato una piccola galleria di character artwork che vi riproponiamo qui sotto.

Durante il suo viaggio, Ryza dovrà fare affidamento sui suoi nuovi poteri di sintesi, creando oggetti che la aiuteranno a superare qualsiasi ostacolo sul suo cammino, inclusa la nuova potente minaccia che incombe sulla sua amata città natale. Atelier Ryza presenta un’interfaccia di sintesi completamente rinnovata, che mostra chiaramente i materiali e gli effetti richiesti che possono essere aggiunti agli oggetti. Questo nuovo sistema Linkage Synthesis presenta un numero fisso di celle che i giocatori possono sbloccare tramite il posizionamento strategico degli oggetti, ottenendo una serie di risultati diversi a seconda del modo in cui le celle si ramificano. E’ inoltre possibile scoprire celle di ricette con modifiche speciali per sbloccare ulteriori nuove ricette.

Il nuovo processo Item Rebuild consente invece di riutilizzare questi elementi creati durante la sintesi. Ricostruire un oggetto offre la possibilità di renderlo più forte di quanto fosse originariamente; più volte un oggetto viene ricostruito, più diventerà di livello superiore. Tuttavia, ricostruire un oggetto provoca anche un aumento della destrezza richiesta, limitando la quantità di personaggi che saranno in grado di usarlo. Scegliere tra la forza degli oggetti e la facilità d’uso è ora vitale quando si pianificano strategie di battaglia.

Oltre alla versione standard, sul NISA Europe Online Store sarà disponibile una limited edition, il cui preorder è già aperto. All’interno di questa edizione limitata, oltre al gioco base, i giocatori troveranno un artbook, una selezione di art card, un portachiavi e un poster di stoffa – il tutto racchiuso in un bellissimo box da collezione con le illustrazioni di Ryza e dei suoi amati compagni.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.