Home ConsoleNews PS4Atlus rassicura i fan, Catherine: Full Body non sarà censurato

Atlus rassicura i fan, Catherine: Full Body non sarà censurato

Sony nelle ultime settimane ha ristretto la politica e i regolamenti sui contenuti sessuali, visivi e testuali in Giappone. Tali restrizioni hanno colpito software house come XSEED, che si è vista costretta a rinviare l’imminente Senran Kagura Burst Re:Newal per poter rimuovere alcuni contenuti ritenuti troppo espliciti, e anche giochi più famosi, come ad esempio Dead or Alive Xtreme 3: Scarlett, subiranno dei tagli o censure di vario tipo.

La nuova politica dettata da Sony sta preoccupando i giocatori giapponesi che, preoccupati per eventuali censure in Catherine: Full Body, su Twitter hanno tempestato Atlus USA di domande sull’argomento. La risposta della software house non si è fatta attendere troppo e tramite un tweet di Studio Zero ha voluto rassicurare tutti i fan, affermando che non ci sarà alcun tipo di censura in questa nuova versione di Catherine:

Lo scriviamo qui, cosicché tutti possano vederlo. In Catherine: Full Body non ci sarà alcun tipo di luce misteriosa a coprire parti del gioco, ci siamo spinti fino al punto massimo in cui ci è possibile non implementarla. A tutti i fan preoccupati per questo motivo, vi amiamo.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.