Home ConsoleNews PS4Auguri, Tomb Raider! La serie spegne venticinque candeline

Auguri, Tomb Raider! La serie spegne venticinque candeline

Square Enix e Crystal Dynamics celebrano il venticinquesimo anniversario di Tomb Raider, l’iconica serie videoludica che ha debuttato nell’ottobre 1996. La famosa avventuriera archeologa Lara Croft è diventata una forza nell’industria dei videogiochi e non solo, lasciando un segno indelebile praticamente su ogni aspetto dell’intrattenimento. Dall’essere stata nominata ambasciatrice dell’eccellenza scientifica, alle apparizioni dal vivo in tour con gli U2, Lara Croft ha toccato la vita di decine di milioni di persone in tutto il mondo.

Con oltre trenta titoli pubblicati e centinaia di premi vinti, l’eroina è stata un’icona culturale per venticinque anni sugli schermi domestici e di Hollywood, combattendo i T-Rex, portando alla luce antichi manufatti e salvando il mondo da un’apocalisse o due. Lara ha vissuto avventure in dozzine di Paesi, ha esplorato il Mediterraneo, l’Adriatico e il Mare delle Andamane, si è avventurata in Antartide e nel Circolo Polare Artico e ha riscoperto Atlantide e l’isola perduta di Yamatai.

“Negli ultimi venticinque anni Tomb Raider è diventato più di un videogioco e Lara Croft è diventata un’icona culturale” ha affermato Scot Amos, head of studio presso Crystal Dynamics. “Siamo così orgogliosi di far parte di questo ricco arazzo di avventure, ma riconosciamo che il vero merito appartiene ai fan! L’incredibile community di Tomb Raider ha reso tutto questo possibile e non vediamo l’ora di celebrare con loro il suo traguardo storico per molti decenni a venire”.

La celebrazione annuale del venticinquesimo anniversario includerà esplorazioni approfondite dei principali videogiochi pubblicati nel franchise, inclusi reperti nostalgici provenienti dagli archivi, interviste agli sviluppatori, attività della community, playthrough dal vivo e altro ancora. Nei prossimi mesi, lo sviluppatore Crystal Dynamics rivisiterà nuovamente i principali capitoli di Tomb Raider, concentrandosi su un videogioco al mese. I fan della serie è di Lara Croft possono aspettarsi ulteriori annunci sul franchise nel corso dell’anno. Nel frattempo, se l’avete riscattato, potete giocare Shadow of the Tomb Raider omaggiato a gennaio agli abbonati al servizio PlayStation Plus.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.