Home ConsoleNews PS4Aumento del PlayStation Plus, ma in Brasile

Aumento del PlayStation Plus, ma in Brasile

Sony ha annunciato che ci sarà un aumento del PlayStation Plus, ma non in Europa. L’aumento avverrà in Brasile, dove il prezzo aumenterà ben del 34% sull’abbonamento annuale. Il prezzo passerà da 149,90 real brasiliani a 199,90 (+34%) per la sottoscrizione annuale. Da 64,90 a 84,90 (+31%) per la trimestrale e da 25,90 a 34,90 (+35%) per la mensile.

Tenendo conto che un real brasiliano vale al cambio attuale 0,16 euro, significa un aumento da 24 a 32 euro per l’abbonamento annuale. Da 10,40 a 13,60 euro per il trimestrale e da 4,15 a 5,60 euro per il mensile. Gli aumenti sono stati giustificati da Sony con questa dichiarazione: [Gli aumenti] riflettono il corrente andamento del mercato e ci consentono di offrire un servizio di qualità agli utenti”.

Molte persone sospettano che alla base dell’aumento del PlayStation Plus ci sia l’inflazione galoppante e la svalutazione della moneta brasiliana. Molte persone hanno dichiarato che il costo attuale è diventato insostenibile e che non rinnoveranno più in futuro. Ricordiamo che per il mese di maggio sono inclusi nella sottoscrizione italiana Wreckfest per PlayStation 5, Battlefield V e Stranded Deep per PlayStation 4.

Articoli correlati

Andrea Pasqualin
Nato e cresciuto tra benzina e gasolio, è il classico "petrolhead". Appassionato di tutto quello che corre e vola, sta vivendo il suo sogno scrivendo di videogiochi e pensandoci dalla mattina alla sera. Nei momenti liberi guida la sua moto supersportiva e si diverte a spaventare le vecchiette ai semafori.