Home ConsoleNews PS4Avatar: nuovo marchio registrato in Europa, è il titolo del gioco Ubisoft...

Avatar: nuovo marchio registrato in Europa, è il titolo del gioco Ubisoft ispirato al film?

Più di un anno fa Ubisoft e Massive Entertainment annunciarono l’inizio di una collaborazione finalizzata allo sviluppo di un gioco basato sull’universo di Avatar, la cui pellicola cinematografica risale a otto anni fa. Dopo un lungo periodo di silenzio, interrotto solo da alcune dichiarazioni degli sviluppatori che rassicuravano il pubblico sullo stato dei lavori, arrivano nuove prove che riguardano il presunto titolo del gioco.

Il marchio Avatar: Pandora Rising è stato registrato dalla 20th Century Fox, come riporta DualShockers. Il nome non può riferirsi a uno dei futuri film, che saranno sempre diretti da James Cameron, dal momento che la descrizione parla esplicitamente dell’ambito dei videogiochi. Potrebbe quindi trattarsi del gioco tratto dal film Avatar 2, in uscita nei cinema nel 2020.

La compagnia francese aveva riferito a inizio 2018 che il progetto è lontano dall’essere completato, citando l’anno fiscale 2021, che inizia il 1° aprile 2020. Non sono stati diffusi altri dettagli in merito, tranne un breve video nel quale gli sviluppatori di Massive Entertainment parlano dell’universo di Avatar, mentre scorrono alcune immagini tratte dal primo film. Siamo ancora lontani dalla data citata, ma non è da escludersi un possibile nuovo annuncio nel prossimo futuro. Il gioco è sviluppato dagli autori di The Division 2 e userà lo stesso motore grafico, lo Snowdrop.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.