Live Motion Games annuncia ufficialmente la finestra di lancio su PC di Bakery Simulator: ottobre 2019. Il nuovo titolo di simulazione vi permetterà di vivere in prima persona l’ebbrezza della panificazione, dallo sfornare il pane al consegnarlo entro lo scadere del tempo, il tutto arricchito da un comparto grafico ben dettagliato e la possibilità di ampliare il proprio business. Il simulatore della casa polacca sarà concentrato sul gameplay a giocatore singolo e vedrà gli utenti impegnati nella preparazione del pane e nella consegna tempestiva di quest’ultimo ai clienti. Secondo i creatori, si avrà molta libertà nella gestione e nello sviluppo della panetteria.

Michał Kaczmarek, CEO di Live Motion Games, afferma: “Il nostro obiettivo è fornire un alto livello di realismo in Bakery Simulator. Si vedrà l’intero processo di produzione del pane e di altri prodotti. Ad esempio, le macchine da forno e le ricette si basano su equivalenti reali. Ad aiutarci con i dettagli del gioco è stato un consulente con dieci anni di esperienza nel settore della panificazione. Allo stesso tempo, tuttavia, alcuni elementi di gameplay saranno semplificati per renderlo il più attraente e gratificante possibile”.

Il gioco si svolgerà all’interno di una città con decine di migliaia di abitanti, e darà la possibilità di creare il proprio laboratorio, dando libertà di acquistare macchine sempre più performanti per la produzione del pane. Ci saranno anche ordini speciali e allo stesso tempo più proficui, oltre alla possibilità di condurre i propri esperimenti di cottura. Michał Kaczmarek aggiunge: “La cottura è un settore specifico. I prodotti finiti non sembrano essere troppo complessi, ma l’intero processo produttivo e logistico dietro alla cottura del pane non è affatto semplice. Devi preoccuparti di molti elementi diversi, tra cui, ad esempio, la giusta selezione e le proporzioni appropriate degli ingredienti. Stiamo creando un simulatore completo, che sicuramente in questo e altri aspetti sorprenderà positivamente i giocatori. Il gameplay sarà inoltre arricchito da elementi casuali, che aumenteranno ulteriormente la rigiocabilità del gioco”.

Bakery Simulator sarà disponibile anche su PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch nel 2020, con tanto di localizzazione in italiano.