Home ConsoleNews PS4Baldur's Gate 3 si rivelerà al mondo con il primo video gameplay....

Baldur’s Gate 3 si rivelerà al mondo con il primo video gameplay. Segnatevi la data!

E’ sempre emozionante parlare di una saga di successo, specie se si tratta di qualcosa che ha scritto la storia di un genere videoludico, diventando la musa ispiratrice di innumerevoli altre produzioni. Più di un ventennio fa Baldur’s Gate era il gioco di ruolo per eccellenza, fermato solo dal brusco fallimento dello sviluppatore di allora.

Dopo quasi venti anni dal secondo capitolo, Larian Studios ha deciso di prendersi questa grandissima responsabilità annunciando all’E3 2019 il progetto Baldur’s Gate 3, in sviluppo per PlayStation 4, Xbox One, PC e Google Stadia. Il 27 febbraio alle 21:30 italiane verrà mostrato al mondo il primo video gameplay del nuovo gioco basato sulla licenza di Dungeons & Dragons. Intanto, se avete nostalgia dei Forgotten Realms, potete sempre recuperare Baldur’s Gate and Baldur’s Gate II: Enhanced Editions.

Articoli correlati

Salvatore Terlizzi
Scopre i videogiochi con Monkey Island e Indiana Jones, per poi rimanere legato a vita al genere delle avventure grafiche. Grazie a PlayStationBit scopre, quasi per caso, la serie Yakuza e finisce per innamorarsene. Ha ancora l'immenso piacere di farsi sorprendere da un settore in continua evoluzione. Ehi guarda laggiù! Sisi, c'è una scimmia a tre teste...