Home ConsoleNews PS4Bando alla concorrenza, Microsoft è impressionata da PlayStation 4 Pro

Bando alla concorrenza, Microsoft è impressionata da PlayStation 4 Pro

Si sa, nel mondo dei videogiochi esistono da sempre battaglie continue tra chi predilige una console rispetto a un’altra, chi difende sempre e comunque un’unica compagnia produttrice in questo campo a discapito delle altre, ma è anche piacevole quando tra un’opinione e l’altra di noi giocatori si aggiunge la sportività e l’obiettività, soprattutto da parte degli stessi produttori e sviluppatori.

In un’intervista rilasciata al sito inglese Mcvuk.com, Albert Peniello, direttore del settore marketing di Microsoft, si è espresso positivamente riguardo l’ultima console rilasciata da Sony, da sempre diretto concorrente. Ha affermato:

Do loro molto credito per ciò che hanno fatto. La cosa più interessante è che siamo riusciti ad arrivare a un’idea simile nonostante l’esecuzione fosse leggermente diversa. Questo business tende a convergere e divergere in maniere interessanti, e ovviamente non sappiamo quel che loro stanno facendo […]. Così quando hanno annunciato la Pro, sono rimasto sorpreso proprio come tutti quanti.

Parole che appaiono piuttosto sincere e che forse noi giocatori in primis dovremmo ascoltare, per ricordarci che, sì, nel mondo del marketing deve pur esistere una guerra pacifica tra l’una e l’altra console, Xbox e PlayStation, ma che sia a colpi di avventure virtuali e non di insulti reali.

Articoli correlati

Maria Enrica
Grata dal 1994 ai videogiochi per sopperire a pigrizia e mancanza di fantasia, è stata svezzata da mamma Nintendo, allevata da Sony fin dalla prima PlayStation, cresciuta con un pad in mano e il Game Boy Advance nell'altra. Laureanda in Lettere classiche, avversa ai videogiochi in digitale, sogna per questo una casa dove custodire una collezione degna di tale nome.