Home ConsoleNews PS4Battlefield 6: un leaker svela l'influenza della natura sulle mappe di gioco

Battlefield 6: un leaker svela l’influenza della natura sulle mappe di gioco

Tom Henderson, noto leaker che spesso ha rivelato in anticipo le novità legate al celebre sparatutto, ha dichiarato stavolta che la mappa di Battlefield 6 potrà essere stravolta dai disastri naturali.

“In Battlefield le esplosioni non saranno l’unica cosa che possa danneggiare e far crollare gli edifici: la natura stessa potrà fare molto di più” ha scritto Henderson tramite il suo account Twitter.

A quanto pare una delle caratteristiche principali della serie, ossia la distruttibilità dello scenario, potrebbe in questo nuovo capitolo non essere legata esclusivamente alla potenza bellica delle fazioni, ma anzi influenzata anche da eventi indipendenti dalla volontà dei giocatori e legati alla forza distruttiva della natura.

Se questo leak fosse vero, sarebbe indubbiamente una graditissima novità in un multiplayer ormai abbastanza saturo di contenuti molto simili tra loro, potendo offrire partite online sempre diverse in cui sarebbe determinante la capacità di adattarsi ad un ambiente circostante costantemente mutevole. Non resta che sperare e aspettare un’ eventuale conferma da parte di DICE.

Articoli correlati

Antonio Quaranta
Sono un giurista che tra un manuale di diritto e l'altro trova ancora il tempo per proteggere il mondo dalla multinazionale senza scrupoli di turno. I videogiochi sono la mia più grande passione fin da quando, nel 97, impugnai la pistola per salvare la bella Rachel in Time Crisis. Adoro i jrpg ed in particolare nutro un amore viscerale per la saga di Final Fantasy.