Home ConsoleNews PS4Battlefield V: arriva il secondo DLC gratuito dei Venti di guerra

Battlefield V: arriva il secondo DLC gratuito dei Venti di guerra

Le vendite deludenti non frenano il programma di supporto a Battlefield V: arriva questa settimana il secondo capitolo dell’espansione gratuita Venti di guerra, con cui scoprire e rivivere le battaglie più importanti della Seconda Guerra Mondiale. Dopo Capitolo 1: Preludio, l’esperienza si arricchirà con Capitolo 2: Attacchi lampo, incentrata su combattimenti intensi e frenetici.

Nella modalità Conquista a squadre, ad esempio, giocheremo in 8 vs 8; i difensori inizieranno controllando tutte le bandiere e dovranno fronteggiare gli attacchi degli avversari contando su rientri limitati. In Corsa, che verrà introdotta a marzo, i sedici attaccanti dovranno armare diverse bombe, sempre con un numero limitato di rientri, mentre i sedici difensori rinasceranno illimitatamente.

Il nuovo DLC porta con sé anche una nuova Operazione su vasta scala ambientata in Belgio. Si tratta di una modalità multigiocatore che ricrea una battaglia, proponendo scontri in mappe e con modalità diverse spalmate su più giorni. Sul versante cooperativo, invece, Capitolo 2: Attacchi lampo introduce la modalità Forze combinate, che può essere giocata con tre amici e permette di impostare obiettivi, scenari, sfide e difficoltà, per allenarsi a collaborare.

Non mancheranno sfide settimanali che metteranno in palio armi, elementi estetici e valuta di gioco. Ma il DLC porterà anche nuove armi, skin, piastrine ed emblemi da sbloccare, e una nuova classe di veicoli (i cacciacarri). Capitolo 2: Attacchi lampo sarà disponibile gratuitamente per i possessori di Battlefield V dal 17 gennaio.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.