Home ConsoleNews PS4Battlefield V: disponibile il primo DLC gratuito dei Venti di guerra

Battlefield V: disponibile il primo DLC gratuito dei Venti di guerra [UPDATE]

UPDATE: l’uscita del DLC, prevista per oggi, è stata rimandata a data da destinarsi per un problema riscontrato all’ultimo momento.

E’ disponibile da oggi il primo capitolo delle espansioni gratuite previste per Battlefield V che rientrano sotto il nome di Venti di guerra. Con Capitolo 1: Preludio viene introdotto un centro di addestramento per mettere alla prova le nostre abilità e prendere confidenza con armi e veicoli, prima di lanciarci nelle frenetiche e punitive partite multiplayer online. In questa modalità avremo a che fare con nemici pop-up su una versione modificata della mappa Hamada, da affrontare seguendo esercizi di tiro prestabiliti nei quali puntare al massimo punteggio a diversi livelli di difficoltà.

Preludio include anche una nuova Storia di guerra, L’ultimo Tiger, nella quale la guerra volge al termine e noi controlliamo una truppa impegnata nell’ultima, disperata resistenza contro l’assalto degli Alleati. Dalla nostra avremo un carro armato tedesco Tiger I, che ci aiuterà grazie all’artiglieria pesante in grado di opporsi ai nemici, ma a fare la differenza sarà la nostra capacità di muoverci e pianificare intelligentemente le nostre azioni.

Le novità non finiscono, perché è in arrivo anche la nuova mappa multiplayer Panzerstorm, dove a farla da padroni saranno i carri armati. Ben diciassette potranno attraversare contemporaneamente le colline e i villaggi ispirati al Belgio del 1940, durante la battaglia di Hannut. Ma c’è spazio anche per imboscate di fanteria e per il supporto aereo, per determinare le sorti della nostra squadra.

Capitolo 1: Preludio introduce anche nuove personalizzazioni; potremo modificare non più solo l’aspetto di soldati e armi, ma anche dei veicoli. Si tratta ovviamente di pure modifiche estetiche che non avranno alcuna influenza sul gameplay. Per finire, eventi settimanali consentiranno di approfondire il gameplay di Battlefield V, guadagnare ricompense e progredire nelle classifiche globali. Di conseguenza potremo sbloccare nuovi oggetti e personalizzazioni da sfruttare per il nostro personaggio.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.