Home ConsoleNews PS4Bend Studio: "Siamo un piccolo team e siamo stati scartati diverse volte....

Bend Studio: “Siamo un piccolo team e siamo stati scartati diverse volte. Lavorare con Sony è una fortuna”

John Garvin e Jeff Ross, rispettivamente creative director e game director di Bend Studio, la software house dietro lo sviluppo di Days Gone, nuova esclusiva in arrivo il 26 aprile su PlayStation 4, hanno rilasciato un’intervista a GameSpot in cui svelano diversi retroscena sulla storia del team. Anche se questa è la prima nuova IP dopo diverso tempo, Bend Studio è uno dei più vecchi partner di Sony. Garvin ha, infatti, affermato:

Lavoriamo con Sony da vent’anni e abbiamo partecipato allo sviluppo di importanti esclusive come la serie di Syphon Filter, Resistance: Retribution e Uncharted: Golden Abyss. Preferiamo concentrarci sullo sviluppo di sparatutto in terza persona guidati da un’ottima narrazione. Questa nuova proprietà intellettuale arriva dopo diverso tempo dallo sviluppo dell’ultima, per questo stiamo cercando di spingere il gameplay e la narrazione su nuovi livelli. E’ molto emozionante poter sviluppare su PlayStation 4, è la console più potente che abbiamo mai visto.

Quando la parola è passata a Jeff Ross, il director ha colto la palla al balzo per svelare un’interessante retroscena e levarsi un sassolino dalle scarpe:

Stiamo facendo un grande gioco, ma siamo un po’ come degli outsider. Siamo un piccolo studio, siamo stati scartati diverse volte e questo è il nostro più grande progetto. Siamo disposti a tutto per creare un buon titolo.

Garvin, proseguendo con l’intervista, ha confermato quanto detto dal suo collega:

Siamo davvero fortunati a lavorare con Sony. Penso sia una società unica tra gli editori e tra i creatori di piattaforme, ci tengono molto alla longevità del rapporto con i loro studio.

Articoli correlati

Alberto Lanzidei
Nato con la passione per la PlayStation è cresciuto coltivando l'amore verso tutti i generi di videogames. I suoi hobby, oltre il gaming, sono le auto e la palestra.