Home ConsoleNews PS4Bibgen acquisisce il 100% di Kylotonn Racing

Bibgen acquisisce il 100% di Kylotonn Racing

Dopo aver acquisito lo studio francese Eko Software, Bigben continua la sua opera di ingrandimento societario acquisendo il 100% di Kylotonn Racing. L’azienda è stata inglobata dopo aver acquistato il restante 55% dal fondatore dello studio, Roman Vincent, il 2 ottobre 2018. Vincent continuerà a gestire Kylotonn potendo godere di grande autonomia e avendo la possibilità di concentrarsi sulle innovazioni tecnologiche e i miglioramenti per le produzioni di qualità dello studio.

Nato nel 2002 a Parigi, lo studio Kylotonn ha sviluppato oltre venticinque giochi, specializzandosi negli ultimi anni nei racing game inclusi gli iconici WRC, TT Isle of Man e V-Rally 4, quest’ultimo di recentissima uscita pur senza far breccia nel cuore del nostro Andrea.

Lo studio, che al momento conta ottanta sviluppatori a Parigi e venti a Lione sul suo libro paga, utilizza il KT engine, motore grafico proprietario per lo sviluppo multipiattaforma di titoli per console e PC. Con questa acquisizione le software house alle dipendenze di Bigben diventano quindi sei, segno evidente che la società punta a conquistare il mercato dei videogiochi con titoli dalla qualità sempre più elevata.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.