Home ConsoleNews PS4Big Bounty Program: ricompense per chi scopre vulnerabilità PlayStation

Big Bounty Program: ricompense per chi scopre vulnerabilità PlayStation

Nel mondo digitale e social la sicurezza è un aspetto fondamentale. Lo sa bene anche PlayStation, che tramite un post sul blog ufficiale a firma Geoff Norton, senior director software engineering di SIE, annuncia l’inizio del programma PlayStation Bug Bounty. Si tratta di un’iniziativa finora privata, riservata ad alcuni ricercatori selezionati, che si rivolge da oggi a tutta la community dei fan. Lo scopo è scoprire e segnalare eventuali vulnerabilità di PlayStation 4 e del PlayStation Network, in modo che Sony possa intervenire prontamente tutelando la sicurezza di tutti i giocatori. Ogni segnalazione importante prevede ricompense: individuare vulnerabilità critiche per la console garantisce infatti non meno di 50.000 euro.

Il programma PlayStation Bug Bounty è stato lanciato in collaborazione con HackerOne. Alla pagina ufficiale dell’iniziativa trovate tutte le ricompense e tutte le caratteristiche che sono oggetto della ricerca, così come tutti gli aspetti che invece non rientrano nelle segnalazioni degne di ricompensa. Se vi sentite particolarmente ferrati in materia potete collaborare e rendere più sicura tutta la community, senza contare che potreste mettere in tasca un bel gruzzolo.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.