Home ConsoleNews PS4Bigben acquisisce lo studio francese di Eko Software

Bigben acquisisce lo studio francese di Eko Software

Bigben ha annunciato di aver trovato l’accordo per l’acquisizione di Eko Software, studio di sviluppo di videogiochi francese. A seguito dell’incremento delle azioni di Kylotonn Racing e dell’acquisizione di Cyanide, questa nuova transazione permetterà al gruppo di rinforzare la propria posizione.

Eko Software è nato nel 1999, tra gli altri per merito di Jules-Benjamin Lalisee, e da allora ha creato circa trenta videogiochi inclusi i famosi How to survive 1 e 2, titoli capaci di vendere svariati milioni di copie e divenuti punto di riferimento per i fan del genere action RPG. Tra Eko Software e Bigben c’è stata una fruttuosa collaborazione per numerosi anni. Eko Software ha contribuito a realizzare Rugby 18, Handball 16 e Handball 17, e sta attualmente sviluppando tre giochi, incluso il tanto atteso Warhammer: Chaosbane, con il chiaro intento di affermarsi nel panorama dei videogiochi definiti tripla A.

Attraverso l’aggiunta di un nuovo celebre componente nella catena di sviluppo dei videogiochi, Bigben pone le basi per proporsi come leader mondiale del mercato dei videogiochi. L’acquisizione di Eko Software permetterà a Bigben di incrementare l’offerta di titoli altamente richiesti dei generi Action RPG e Hack ‘n’ slash, così come di simulazioni sportive.

Articoli correlati

Stefano Bongiorno
Nato e cresciuto in cattività, il giovane Stefano è stato svezzato a latte in polvere e Nintendo, cosa che lo ha portato con gli anni a dover frequentare svariati osteopati a causa delle deformazioni alle mani causati dall'uso di pad rettangolari. Oggi ha una certa età e scrive per il Bit, non perché abbia una scelta, ma perché altrimenti il boss Dario lo fustiga con le copie invendute di Digimon All-Star Rumble. Nel tempo libero si dedica occasionalmente al suo lavoro di commesso di telefonia e soprattutto alla caccia al Platino, con scarsi risultati.

1 commento

Comments are closed.