Dopo quasi due anni di assenza il videogioco ufficiale del WRC è tornato. Bigben e Kylotonn hanno infatti annunciato con un trailer che WRC 8 sarà disponibile da settembre 2019 per PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC.

Grazie al supporto della community e all’esperienza ottenuta nell’eSports WRC Championship, Kylotonn ha promesso di migliorare il gioco nella sua interezza: grafica superiore, tracciati più impegnativi, una modalità carriera più ampia che mai e un pace note (le indicazioni del co-pilota) migliorato. WRC 8 andrà ben oltre il capitolo precedente, specialmente per quanto riguarda le dinamiche di guida e la fisica dei veicoli.

WRC 8, oltre alla presenza del campionato ufficiale FIA World Rally Championship 2019, offrirà una selezione di piloti di WRC 2 e Junior WRC, e alcuni storici modelli che la software house rivelerà a breve. Più di centro prove speciali in quattordici nazioni differenti, spingono la modalità carriera verso un livello di dettaglio senza precedenti. Inoltre, è stato sviluppato un nuovo sistema di gestione dinamica del clima che aggiunge elementi random all’esperienza di guida. Riuscire a gestire il clima è una vera sfida per i piloti: una tenuta su strada differente, aggiustamenti ai settaggi della macchina, ottimizzazione della scelta degli pneumatici, informazioni in tempo reale dal team per essere sempre pronti ai cambiamenti climatici. Molto più che semplici effetti visivi, il senso di realismo di WRC 8 non ha precedenti nella saga.