Home ConsoleNews PS4Bilanciare gli oggetti nel nuovo Resident Evil 2 è stato molto complicato

Bilanciare gli oggetti nel nuovo Resident Evil 2 è stato molto complicato

Sull’ultimo numero della rivista americana GameInformer, il co-director Kazunori Kadoi di Capcom ha raccontato che la gestione degli oggetti introdotti nel remake di Resident Evil 2 ha richiesto molti tentativi. L’unico modo per venire al dunque è stato un approccio trial & error, che ha permesso al team di avere molteplici prospettive.

Parlando della gestione delle risorse, lo sviluppatore giapponese ha sottolineato come sia stato necessario testare il gioco innumerevoli volte: “Non è un gran segreto che parte del nostro lavoro consista nel compiere un sacco di prove e di trarre esempio dagli errori commessi! Si tratta sostanzialmente di giocare al titolo più e più volte, apportando delle modifiche costanti all’esperienza di gameplay fino a quando non si sente di aver raggiunto il giusto livello di equilibrio”.

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.