Home ConsoleNews PS4Blasphemous, disponibile il DLC gratuito The Stir of Dawn

Blasphemous, disponibile il DLC gratuito The Stir of Dawn

Arrivano ottime notizie per tutti i possessori di Blasphemous; The Game Kitchen ha infatti annunciato il primo DLC gratuito, The Stir of Dawn, che introdurrà moltissimi nuovi contenuti. La prima interessante aggiunta è il New Game+ denominato True Torment, che permetterà di ricominciare il gioco con tutte le abilità e gli oggetti sbloccati nel corso della partita, ovviamente con un livello di difficoltà aumentato per mantenere elevato il tasso di sfida. Ci sarà anche una nuova storyline che aggiunge cinque nuovi boss, molto più difficili di quelli del gioco base. Anche le mappe del gioco base sono state riviste in occasione del DLC. Troveremo nuove scorciatoie, nuove aree, nuove zone di passaggio e nuovi PNG.

Per i più masochisti ci sarà anche un nuovo altare proprio all’inizio del New Game+ presso il quale sarà possibile attivare un Penitence System. Saremo allora obbligati a completare il gioco seguendo strategie predefinite in cambio di ricompense permanenti. Ad esempio, The Penitence of the Bleeding Heart sostituisce la barra della salute con delle sfere, ognuna delle quali viene persa dopo un singolo colpo, mentre i nemici in ogni area si rigenerano quando ci si ritorna. The Penitence of the Unwavering Faith riduce invece la nostra forza di attacco, costringendoci a fare affidamento su preghiere e abilità e a studiare il nostro equipaggiamento. Infine, in The Penitence of the True Guilt non avremo più a disposizione fiaschette per ripristinare la salute e perderemo tutti i Frammenti e le Lacrime in caso di morte.

Nella sua recensione, Raffaele ha scritto che Blasphemous, “punitivo e soddisfacente quanto basta, risulta essere una vera perla dei metroidvania che saprà regalare tanto divertimento agli amanti del genere e non”. Se siete già felici giocatori del titolo, non vi resta che ampliare l’esperienza scaricando subito il DLC gratuito The Stir of Dawn, già disponibile.

Articoli correlati

Jury Livorati
Classe ’85, divido il tempo tra la moglie e i tre figli e le più svariate passioni. Amo la lettura, la scrittura e i videogiochi e recito dal 2004 con l'Associazione Culturale VecchioBorgo. Eterno bambino, amo la vita e guardo sempre allo step successivo, soprattutto se è più in alto del precedente. Sono grato a PlayStationBit per avermi fatto scoprire la (sana) caccia ai trofei e i Metroidvania.