Home ConsoleNews PS4Blindfold, la straziante avventura per PlayStation VR, sarà presto disponibile

Blindfold, la straziante avventura per PlayStation VR, sarà presto disponibile

Sul canale YouTube di Digerati, nella giornata di ieri, è comparso un trailer di annuncio di Blindfold, intrigante avventura sviluppata da Stage Clear Studios che sarà possibile giocare su PlayStation VR a partire dal 3 settembre.

Blindfold si accompagna al celebre (tanto da essere nominato ai BAFTA) 1979 Revolution: Black Friday. La storia è ambientata nella famigerata prigione iraniana Evin, e voi vestirete i panni di un giornalista che viene sottoposto a un durissimo interrogatorio volto a diffondere propaganda contro lo stato. Tutto questo mentre il guardiano Asadollah Lajevardi metterà alla prova la vostra forza di volontà.

Annuire, scuotere la testa, rimanere immobili e silenziosi sono alcune delle azioni (o non azioni) che vi saranno rese disponibili. Il gioco è forte, anche perché ambientato in occasione di un tragico evento realmente avvenuto quale la rivoluzione iraniana, e ogni vostro atteggiamento cambierà radicalmente l’andamento della trama.

La longevità non sarà eccessiva, ma la densità dell’avventura promette di essere particolarmente spiccata. Gli interrogatori di Asadollah Lajevardi sono davvero esistiti, e per la scrittura di Blindfold sono stati interrogati la CPJ (Committee to Protect Journalists) e la CHRI (Center for Human Rights in Iran).

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.

1 commento

Comments are closed.