Home ConsoleNews PS4Blizzard dà il via agli Overwatch Contenders 2018

Blizzard dà il via agli Overwatch Contenders 2018

Il programma Path to Pro di Overwatch è stato significativamente ampliato per il 2018, come già annunciato lo scorso dicembre, con un montepremi globale di ben 3 milioni di dollari. Grazie al lancio di nuove leghe e all’inclusione di quelle regionali, gli Overwatch Contenders sono ora attivi in Nord America, Europa, Corea del Sud, Cina, regione del Pacifico, Australia e Sud America. Le squadre sono già state selezionate e i team europei confermati sono:

  • Bazooka Puppiez
  • British Hurricane
  • Eagle Gaming
  • Team Gigantti
  • Mosaic Esports
  • Team Singularity

Potete inoltre seguire i vari streaming attraverso i seguenti canali Twitch:

Contenders Australia: inglese
Contenders Cina: inglese
Contenders Europa: inglese
Contenders Corea: inglese
Contenders Nord America: inglese
Contenders Pacifico: inglese
Contenders Sud America: inglese

Ci sono ancora dei posti disponibili da assegnare per i Contenders. La prima stagione dell’open division di Overwatch si è conclusa l’11 febbraio, e le squadre con i migliori piazzamenti sono state invitate ai tornei Contenders Trials delle loro regioni. Alla prima edizione, tramite i Contenders Trials verranno assegnati i posti ancora disponibili per i Contenders di ogni regione.

Dopo la Stagione 1 e per le stagioni successive, i Contenders Trials saranno tornei di promozione/retrocessione fra le migliori squadre dell’open division e le ultime squadre classificate ai Contenders di ogni regione. Se invece volete rimanere aggiornati sulle future competizioni, che avranno inizio l’11 marzo con la stagione 2, vi invito a visitare il sito ufficiale lanciato proprio in questi giorni.

Articoli correlati

Nicola Raiola
All'interno del mondo del Bit fin dal suo stato embrionale di UPSBlogit. Ha iniziato a giocare alla tenera età di quattro anni. Appassionato a ogni genere videoludico segue con passione, oltre ai videogame, anche film, anime e manga. Questo, purtroppo, è causa della sua instabilità mentale.