Home ConsoleNews PS4Blizzard, hai un cuore grande. Quasi 13 milioni di dollari donati per...

Blizzard, hai un cuore grande. Quasi 13 milioni di dollari donati per debellare il cancro al seno

Grazie alla travolgente generosità della community di Overwatch durante la campagna di Mercy Rosa, Blizzard ha raccolto più di 12,7 milioni di dollari con la vendita dello speciale modello Mercy Rosa, appunto, e della maglietta di beneficenza per sostenere la Breast Cancer Research Foundation. Questa è la più grande donazione ricevuta in un singolo anno da parte di un’azienda collaboratrice in venticinque anni di storia della BCRF.

Il modello di beneficenza Mercy Rosa è stato progettato per l’eroe di Overwatch, Mercy, scienziata e angelo custode del gioco, che ha dedicato la sua vita ad aiutare il prossimo. Il modello in edizione limitata era disponibile come acquisto in gioco e Blizzard Entertainment ha donato il 100% del ricavato alla BCRF.

Oltre ad aver comprato il modello di beneficenza, migliaia di giocatori hanno dimostrato il loro supporto alla causa acquistando le magliette in edizione limitata di Mercy Rosa, disponibili per uomo e donna, ideate dall’artista della community VICKISIGH. Anche chi ha visto gli streaming di beneficenza su Twitch ha contribuito a raccogliere più di 130.000 dollari in donazioni, guardando i video di quattordici stelle di Overwatch provenienti da tutto il mondo. Maggiori informazioni li potete trovare sul blog ufficiale.

Grazie per la tua generosità, eroe! Ci vediamo in Overwatch!

Articoli correlati

Dario Caprai
Non capisce niente di videogiochi ma, dal momento che non lo sa, continua a parlarne, imperterrito. Tanto è vero che il tempo preferisce passarlo a scrivere, a leggere, a vedere un film, a seguire e praticare sport, a inveire per il fantacalcio, a tenersi informato su tecnologia e comunicazione piuttosto che con un DualShock in mano. In tutto questo è, però, uno degli admin di PlayStationBit da tempo ormai immemorabile.