L’ultima fatica del papà di Castlevania Koji Igarashi, Bloodstained: Ritual of the Night, è finalmente disponibile in formato fisico e digitale al costo di 39,99 euro. Questa si arricchirà di ben tredici DLC post-lancio completamente gratuiti, annunciati con l’esilarante trailer di lancio, che alleghiamo in calce.

Impreziosito dalla colonna sonora di Mirichu Yamane (Castlevania: Symphony of the Night) e Ippo Yamada (Resident Evil), Bloodstained: Ritual of the Night è un moderno GdR a scorrimento orizzontale in grado di soddisfare i palati di tutti i vecchi e nuovi fan di questo genere. Ogni cosa in Bloodstained è renderizzata in 3D e riprodotta in 2D all’interno della più grande mappa di gioco mai realizzata da Koji Igarashi.

I DLC aggiungeranno a Bloodstained numerose modalità aggiuntive, quali il gioco versus e in cooperativa con multigiocatore locale e online, dungeon roguelike, due personaggi giocabili, le modalità Caos, Classica e Boss Revenge. Ma non solo, risponde all’appello anche la funzione Nuovo Gioco +, la difficoltà incubo e l’immancabile Boss Rush, accompagnata dalla Speed Run Mode. Si tratta di un programma ambizioso che farà felici i fan del genere, che dopo tanto tempo sfideranno un metroidvania degno del suo nome.

Una chicca, infine: a partire da oggi è disponibile per PC, Iga’s Backpack, il primo DLC a pagamento (9,99 euro) che consentirà di combattere contro Koji Igarashi e di impossessarsi, una volta sconfitto, della sua potentissima Swordwhip. I videogiocatori PlayStation 4 e Xbox One potranno invece acquistare il DLC Iga’s Backpack a partire da martedì 2 luglio.

1 COMMENTO

Comments are closed.