Home ConsoleNews PS4Borderlands 3 su PlayStation 5, tutte le novità

Borderlands 3 su PlayStation 5, tutte le novità

Disponibile al lancio della console, l’ultimo capitolo della saga di Borderlands si rinnova con un upgrade gratuito per i possessori di una copia digitale su PlayStation 4. Vi avevamo già elencato tutte le novità, a cui si è aggiunto da poco il secondo pass stagionale.

Tutti i contenuti aggiuntivi e i file di salvataggio possono essere trasferiti su console next-gen, in modo che i Cacciatori possano tornare all’azione proprio dove l’avevano lasciata. I videogiocatori che possiedono un disco fisico di Borderlands 3 avranno bisogno del modello di console standard di PlayStation 5 che include un lettore per sfruttare queste caratteristiche.

Vengono lanciati anche il Designer’s Cut, un nuovissimo add-on scaricabile di Borderlands 3 che crea modi di giocare differenti introducendo un ulteriore albero delle abilità per ogni Cacciatore della Cripta, e Arms Race, un’esperienza roguelike che è veloce, stimolante e costantemente remixata da elementi randomizzati. Mettendo l’accento sulle armi e sul gameplay, Arms Race rende ogni bottino di significativo ed emozionante. Nel frattempo, i videogiocatori alla ricerca di nuovi modi per sperimentare le sparatorie e i saccheggi di Borderlands 3 possono esercitare la potenza degli alberi delle abilità aggiuntivi per sviluppare le loro uniche build da Cacciatori della Cripta.

Inoltre, 2K e Gearbox hanno rilasciato i pacchetti cosmetici Multiverse Final Form. A differenza di qualsiasi add-on cosmetico precedente, questi pacchetti forniscono quattro modelli di carattere completamente nuovi, uno per ogni Cacciatore della Cripta. I Final Form descrivono come i personaggi potrebbero essere diventati in un universo alternativo dove non sono mai diventati Cacciatori della Cripta. Questi nuovi cosmetici possono essere mescolati e abbinati ad altri Corpi e Teste a piacimento e possono anche essere abbinati a tutte le pelli esistenti. Per un’occhiata più da vicino ai modelli Final Form, seguite il seguente link.

Sia il Designer’s Cut che il secondo season pass sono disponibili su PlayStation 5. Per quanto concerne il Director’s Cut, che include missioni aggiuntive, contenuti di fine partita ed extra dietro le quinte, la finestra di lancio è fissata a una generica primavera del prossimo anno. Come di consueto, consultate il sito ufficiale di 2K per maggiori informazioni.

Articoli correlati

Giovanni Paolini
Catalizzatore di flame sul web e drogato seriale di fantacalcio, Giovanni vede il videogioco come un'espressione artistica piuttosto che come un mero intrattenimento privo di contenuti significativi. Per questo motivo, ripudia il 90% dei AAA e si tuffa sfacciatamente nel mercato indipendente, rimanendone il più delle volte scottato seppur senza rimorsi. Amante della musica di qualità, delle narrazioni articolate e di design ispirati, si è tuttavia mostrato fin dall'adolescenza ossessivamente attratto dai personaggi femminili antropomorfi, mistici o animati, universalmente conosciuti come waifu. Rappresenta orgogliosamente la vena toscana del Bit.